Teenage Bottlerocket @ Magazzini Generali + Andead, Tough, Andrea Manges & The Veterans
JJ27 ci aggiorna sul concerto dei Bottlerocket in una discoteca di Milano
C’è già aria di festival e concerti all’ aperto e… in attesa del punk rock raduno ci fa un po’ strano questa location dei Magazzini Generali per un concerto Punk.
C’è grande attesa perché il piatto è ricco : Andrea Manges and the Veterans, Tough, Andead, e soprattutto Teenage Bottle Rocket.
La location ispira, l’ingresso mi ricorda il vecchio Rainbow e parebbe un buon compromesso così come il prezzo del biglietto, ma ..più i gruppi suonano è più si rivelerà un grande inganno: Acustica veramente, veramente pessima.
Arrivo che Andre Manges è già sul palco con i suoi “ Veterans” ( che faranno 50 anni in 4 ) , stanno già suonando e c’è già un bel po’ di gente sotto il palco.
I pezzi sono belli, veloci e melodici mi piacciono! ma la performance non mi convince, La voce è evidentemente slegata dal resto della band e non per i tempi e: lui è coinvolto, forse a tratti anche troppo, chitarre e basso invece sembrano essere da un’altra parte …
Avevamo già visto Andrea Manges senza chitarra nel progetto IT’s ALIVE ma con ben altri compagni, vedremo! e intanto incoraggiamo.
Dopo il cambio di palco ecco i Tough: una sicurezza. Più li sento e più mi convincono, la performance dura poco ma i pezzi scorrono bene, qualche coro , il trio suona bene ma purtroppo niente pogo , i ragazzi sono fermi anche se la gente si ammassa un pò di più sotto al palco, ci sarebbe stata una bella cover
Bhe, la sala si svuota e la band comincia, la musica che suonano non sembra avere niente a che fare con chi ha suonato prima e davvero niente a che fare con chi suonerà dopo.- Mi dispiace davvero perché penso che Andrea Rock abbia un approccio onesto e mi piace , ma questo non è Punk ..e’ un altro genere. I ragazzi della band non sembrano divertirsi ma sembrano piuttosto ossessionati dall’idea dall’impressione che possano fare scenicamente e strafanno ( suonando abbastanze bene, ..credo..) i 2 chitarristi saltano a ruota e mi sembra si sentano già più degli U2… Sembra sincero Andrea che sta festeggiando il suo compleanno, .. “ 36 anni .. di cui 22 da punk.. ci dice “ ..ci credo Dude, davvero .. ma cambia compagni di strada.
Esco a farmi una birra con 2 amici e improvvisamente incominciano I Teenage bottle rocket, perdo l’inizio cazzo e si sente male cazzo..
Via subito, i pezzi partono veloci e uno in fila all’altro… Skate or die , Blood bath at the burger king suonano pezzi di They come from the shadow e Total.
Kody e Ray si alternano come loro solito al microfono , il concerto scorre veloce e suonano davvero molto la gente si diverte, poga e canta..la mancanza di Brandon non sembra aver tolto al gruppo la sagacia e la velocità dei suoni.