Mugwumps -Clown War Four -Monster Zero Records

Mugwumps -Clown War Four -Monster Zero Records

L’Austria si conferma un Paese in fermento dal punto di vista del punk-rock ramonescore: almeno tre band tengono alte la bandiera dei fratellini, Dee Cracks, Jagger Holly (che a breve escono con un album) e Mugwumps…non male per un paese di montanari crucchi!

Ho sentito per la prima volta i Mugwumps ad un Monster Zero Mash (il padre del Punk Raduno) a Bergamo anni fa e mi avevano conquistato con la cover di and I will be with you dei Mr T Experience, poi li ho persi un po’ di vista.

Ora esce questo nuovo lavoro che promuovo a pieni voti: lo stile è il classico Ramonescore da Monster Zero records, i riferimenti sono Screeching Weasel e Manges, la particolarità è una voce roca adatta sia ai pezzi più tirati che al ritmo più tranquillo.

I pezzi che mi prendono di più sono Animal boy vs the don che sembra un brano di Punk-rock Confidential dei Queers, fantastica!

Bella Stop trading on me, un classico lentone pop punk che mi ricorda i Peawees di I’m depending on you, con inserimento di handclapping come non sentivo da tempo.

Ottima la scelta dei “singoli” usciti in anteprima su youtube: don’t give up ed in particolare la migliore del disco, Love is out della quale c’è un fantastico video con partecipazione di alcuni pop punk heroes.

In generale tutte le 14 canzoni sono su un alto livello e ti riportano alla fine degli anni ’90, quando dire Ramonescore era una cosa seria. Bella Austria!

Purtroppo  mi sono perso il realase party con i mitici Head, se qualcuno ci è andato scriva due righe…siamo qui apposta!

27tommy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *