THE BOUNCING SOULS – CRUCIAL MOMENTS-Rise records

THE BOUNCING SOULS – CRUCIAL MOMENTS-Rise records

E sono 30! I Bouncing Souls arrivano al traguardo del trentennale della loro carriera e lo festeggiano con l’uscita di questo EP per Rise Records.

Il quartetto del New Jersey confeziona questo dischetto composto da 6 pezzi in puro stile Bouncing Souls, senza troppe sorprese ma che conferma ancora una volta (se ancora ce ne fosse bisogno) la forza e la grandezza di una band che ha fatto storia.

L’EP è accompagnato da un vero e proprio libro, che forse è la parte veramente succosa di questa pubblicazione. Il libro colleziona foto, momenti e storie di amici e fans per celebrare la lunga e intensa carriera della band.

Tornando alla musica, il lavoro si apre con la title track: la classica canzone della band da urlare a squarciagola!

La successiva 1989 è una scarica di adrenalina con la strofa velocissima e un intermezzo saltellante: bellissima. Tutte le tracce sono all’altezza dei lavori migliori della band e sicuramente risollevano il livello rispetto al precedente album Simplicity, che a mio parere è stato un episodio un po’ sottotono.

Insomma l’unica cosa negativa di questo EP è che finisce abbastanza presto, quando invece i tempi sono maturi per un’uscita più corposa.

La band si sta imbarcando per un tour che toccherà anche l’Europa ma non il Bel Paese, quindi se volete vederveli dal vivo dovrete farvi un viaggetto in Germania, Olanda o in Inghilterra.

Frankie

Tracklist

1.       Crucial Moments

2.       1989

3.       Favorite Everything

4.       New New

5.       4th Avenue

6.       Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *