Persiana Jones @ Magazzini Generali Milano

Persiana Jones @ Magazzini Generali Milano

Davvero bella performance dei Persiana Jones ai Magazzini generali di Milano, molto bello il live, bella la grinta dei fratelli Carruozzo & C. Che sembrano tornati davvero carichi: la voglia di suonare e la voglia di far saltare il pubblico è molta.
I Persiana Jones recuperano batterista storico e il tris di fiati e guadagnano in questa nuova line up ai piatti dj Ciaffo ( l’accostamento skacore e piatti+scretch farà discutere.. e per me è pienamente promosso).
 Al trombone a tiro si rivede Yomar Cardoso e mi fa davvero molto piacere, Bob marini è in grande spolvero, il palco è affollato insomma.. ma non disturba.
Sotto il palco un bel mix di personaggi presi bene ma un po’ attempati e infatti il vero casino non décollera’ mai davvero nella serata, sembra un po’ un riscaldamento per tutti e direi sopratutto per il pubblico, infine anche questa volta davvero pessima l’acustica di questo locale.
Il concerto comincia presto e così Mi perdo i primi 5/6 pezzi, la sala è abbastanza gremita e la velocità dei pezzi MODERATA.. l’intensità del concerto però ecco che cresce, I  PJ  saranno anche a buon punto sulla strada per quota 100 ma sanno dosare  le energie, incalzano il pubblico, ecco che sparano: ADESSO PUOI, 15, IO CON TE
 Il pubblico sembra un po’ accusare gli anni o forse è solo timidezza :” una volta eravate più ganzi…” Sfotte Silvio.
Breve break poi ecco un pezzo nuovo del album in uscita , bello!
I fiati sono potenti le voci e i cori si alternano ed ecco tornato il sound Persiana Jones che sembrava essersi un po’ perso nelle ultime esibizioni live.
Poi è la volta di DIVERSO DA ME, BRACE FOR IMPACT,
ma è su “NO!” , che la gente si ricorda che è sabato sera comincia davvero a divertirsi e ballare! Puerto Hurraco, AGARRA LA ONDA, GIORNI. UN ALTRA VITA.
 Su MINACCIA ALCOLICA, tutti intorno a me stanno SALTANDO.. Come sempre pezzo davvero fantastico.
 Si i chiude con. LA TUA VITA CAMBIA, Tremarella, UAZ.
Considerando i 3 live nella stessa settimana  direi davvero un bel ritorno questo dei persiana Jones che hanno un nuovo album in uscita e sembra promettere buone cose e.. davvero tanta voglia di suonare.
Dopo 31 anni di km e concerti… è bello rivedere questo entusiasmo! Ma forse la cosa più bella della serata è la figlia di Silvio al Merchandising che propone fiera cd, spille e magliette.
Un Suggerimento aspettando l’uscita del nuovo Album : se quest’estate avete voglia di saltare fossi in voi non mi perderei i prossimi live Persiana Jones.
Bentornati !
JJ27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *