Zachary- D20 System Failed Youth-Lostdog Records-

Zachary- D20 System Failed Youth-Lostdog Records-

Gli Zachary, trio di San Mauro a Mare (FC), pubblicano questo EP di 4 tracce per la Lostdog Records, ottima etichetta nostrana della zona di Forlì.

Decadente” è il termine che mi salta in mente per descrivere il loro sound: melodie nostalgiche e tendenzialmente tristivelocità media dei brani e soprattutto voce rauca e stridula (quasi Black Metal) che fa da contrasto.

La parte melodica convince, i ritornelli sono di quelli giusti e i pezzi funzionano bene.

A mio parere però la voce non supera la prova. Intendiamoci, stiamo parlando di punk rock, quindi non si pretende chissà quale livello qualitativo e allo stesso tempo si apprezza e si comprende l’intento di rendere il tutto più sgraziato con una voce del genere. Tuttavia in alcuni tratti questa è di gran lunga stonata e fuori accordo con il resto, cosa che non darebbe problema in sede live, ma in una registrazione in studio ogni tanto fa storcere il naso.

Nonostante questo, l’ep scorre veloce e in modo tutto sommato godibile.

Se state cercando la colonna sonora per il vostro party, questa roba non fa per voi, ma se vi piacciono i dischi più slowtrasognanti a là orgcore (questa etichetta non mi piace molto, ma è per intendersi), allora dategli un ascolto e non ve ne pentirete.

Frankie

Tracklist:

  1. D20 Sistem Failed Youth
  2. Arizona Colt
  3. Bakunin 1872
  4. Red white n Creep

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *