Goofy Head – The Adult Session

Goofy Head – The Adult Session

Nuovissimo album d’esordio per i Goofy Head, trio di Castelfranco Veneto, che esce per la Lostdog Records. La band, dedita a un punk rock ramonico veloce e senza orpelli, arriva al traguardo del primo full lenght dopo un demo di 4 tracce, Freaked, e un EP di altrettanti pezzi, Bullshit Thinking, usciti tra il 2016 e il 2017.

The Adult Session, con le sue 11 tracce (10 per la verità, la prima è un intro) e i suoi 20 minuti scarsi non aggiunge niente di nuovo al genere ma sicuramente sa divertire e non poco!

Dopo il simpatico Ducalic Intro a mo’ di spot anni ’80, Pretty Girls segna il passo del disco e da quel momento l’ascoltatore sa a cosa andrà incontro. Le premesse non vengono tradite coi pezzi successivi: Evil Sweet (stupendo l’intro, evidente tributo a Linoleum dei NOFX), Monster Face, la riverdalesiana Do You Wanna Be My Love, e via dicendo, si ha di fronte un puro pop punk in stile Screeching Weasel e Manges bello fresco e genuino, con una spruzzata di hardcore melodico di matrice Fat Wreck.

Il disco inizia molto bene anche se la mia parte preferita è la seconda e in particolare le mie canzoni preferite sono la tripletta Becky Is A Possum, Summer Camp e Scream Queen Chica: brevità, velocità, ritornelli che ti ficcano in testa e tanta ignoranza. In generale comunque qualsiasi traccia di quest’album è una bomba!

Se vi piace il genere, andate tranquilli; se non vi piace, magari dategli una possibilità e cambierete idea!

Frankie

 

Tracklist

  1. Ducalic Intro
  2. Pretty Girls
  3. Evil Sweet
  4. Monster Face
  5. Do You Wanna Be My Love
  6. Now And Again
  7. Becky Is A Possum
  8. Summer Camp
  9. Scream Queen Chica
  10. The Worst Person On Earth
  11. God’s Furry Beast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *