Bad Frog- Mi si è indurito il pane-

Bad Frog- Mi si è indurito il pane-

Cia arriva solo ora tra le mani il nuovo disco dei Bad Frog, punk band di Lodi, attiva dal 2004, uscito questa estate (ragazzi, potevate girarcelo prima!). Una sola parola per descriverlo: ignoranza!

Cosa dire: quello che il titolo mi si è indurito il pane fa presagire è esattamente quello che il disco propone: storie di ragazze e ragazzi, tette, ragazze e ragazze, cioche del sabato sera, improbabili incontri su Facebook e tedeschi sulla spiaggia suonate nel tipico stile punk rock italiano degli anni ’90-primi 2000. Esattamente quello che ci piace: attitudine ignorante e punk rock a mulinello come dicono loro stessi nella presentazione.

Basta ascoltare alcune rime per capire che siamo di fronte a veri geni della folliaClotilde se la faceva con Matilde/ e io ci rimanevo male perchè/ Clotilde non se la faceva con me…yeh yeh oppure sono il bomber del bancone/questa notte dormirò da solo fuori sul balcone, o anche in prima superiore ti chiamavano ferro da stiro/ma ora se ti giri veloce mi togli il respiro.

Paura!

Il tutto suonato bene e con canzoni che scheggiano via veloci (un minuto e mezzo di media) coem dovrebbe essere in ogni disco punk-rock che si rispetti. Vagamente la voce e lo stile ricordano le vecchie care Gambe di burro mixate con le Pornoriviste.

Forse la pecca è che il piede sta sempre premuto sull’accelleratore senza lasciare momenti di pausa.

Le tracce che mi paicciono maggiormente sono la prima, Clotilde con quel coro che ti rimane in testa, Luana con quegli azzeccatissimi inserti di fiati skankeggianti e Bamber del bancone, più cupa.

In generale un album consigliatissimo per passare una mezz’oretta all’insegna dell’ignoranza!

27tommy

Tracklist

1
Clotilde vs Matilde
2
Supermagica Luana
3
Voglio far la ballerina
4
Alice escile
5
La scimmia
6
Marta non importa
7
Tempesta d’nduja
8
Farò il mungitore
9
Bomber del bancone
10
Sifi LIDL
11
Pierina della 4^c
12
Sulla spiaggia di Bellaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *