Maybe Wonders -Unspoken Expectations-

Maybe Wonders -Unspoken Expectations-

La prima recensione del 2020 è di un disco uscito nel 2016: Essì, qui a Irritate People siamo un pò particolari!

Accade semplicemente che in occasione della fantastica trasferta di Montecchio Maggiore (live report qui) incontro tale Tony che mi parla del suo gruppo, i Maybe Wonders, e poco dopo mi invia questo lavoro. E io in questi giorni letteralmente me lo mangio, tipo pandoro.

I Wonders sono un terzetto di Castelfranco Veneto attivo dal 2010 e a me assolutamente sconosciuto. I tre militano anche in altre band (2/3 nei Goofy Head e 1/3 nei Twinkles) e si autodefiniscono trio punk-rock ad alto tasso di melodiae che melodia!

Fanno un pop-punk Ramonescore che strizza l’occhio alle canzoni più pop dei Queers. Nulla di nuovo, anzi: ma quello da cui rimango veramente colpito sono in particolare le doppie e triple voci e i coretti piazzati qui e lì, veramente ben fatti. Insomma un classicissimo pop punk che ti si ficca in testa al primo ascolto.

Due sono i limiti dell’Ep: la pronuncia inglese moolto spaghettish e la copertina con la classica posa Ramones con una foto almeno rivedere!

Delle sei canzoni la vera hit è when we were slims che ha anche un divertente video sul tubo. Date una chance almeno a questa e vedrete se per una settimana non vi sorprenderete a canticchiare do you remember when we were teens/ do you remember where we were slim!

I ragazzi ora sono in pausa: per favore tornate in pista!!!

27tommy

Formazione
Milo – chitarra e voce (anche nei Goofy Head)
Tony – basso e voce (anche nei Twinkles)
Alex – batteria e cori (anche nei Goofy Head)
Tracklist:
1.
God Bless You 01:04
2.
Maybe Wonders 02:16
3.
Really Red 02:31
4.
When We Were Slim 02:29
5.
Straight To My Room 02:08
6.
Over And Over 03:21

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *