Bavosa -S/T -Slack Records, Budget living records

Bavosa -S/T -Slack Records, Budget living records

Avete presente quelle band che, appena le ascoltate su disco, vi dite: “hey questi da vivo di sicuro spaccano il culo?” Ecco! Quelli sono i Bavosa!

Nella loro presentazione si definiscono La garage punk’n’roll band della riviera adriatica ha pescato il suo nuovo e primo disco, dal suono demolente ed al contempo divertente!

Niente da dire è proprio così: i Bavosa (nome a dir poco viscido) sono un quartetto che somiglia ad una all star band con membri di  The Dick Dastardly’s, Deaf, R’n R’ Kamikaze, Antares…direi una certezza.

Fanno un garagissimo punk and roll da party. Mi ricordano i rock and roll Kamikazes (o gli Hormonauts) ma anche i Toy Dolls. Momoramone, che se ne intende più di me, li paragona ai Lazy Cowgirls (band per me sconosciuta…ma mi fido).

Gli ingradienti sono registrazione DIY, assoli tra rock and roll e psycobilly, cori e urla. Il mood che prevale è quello cupo, con la voce del cantante che si mantiene molto oscura: vedi Blah blah baby.

La mia preferita è I was dead: Toy dolls allo stato puro con un assolo che ricorda the 11 hour dei Rancid velocizzata al massimo.

Le tracce sono brevissime, tutte meno di due minuti, tranne la finale suck the Bavosa: psichedelica e ipnotica nei suoi sei minuti!

Li aspettiamo prestissimo (si spera di questi tempi) dal vivo, questi ti incendiano il palco!!!

27tommy

TRACKLIST:
1.   Cock block
2.   Hard to know
3.   Let me see
4.   I can’t sleep at night
5.   Wake up and smell the Diddley
6.   Blah blah baby
7.   I was dead
8.   School rules
9.   Highschool
10. Burst bludder
11. Suck the bavosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *