
PUNKREAS “FUNNY” @ PINTUPI OPEN AIR (PADERNO D’ADDA )
Live report di un insolito “concerto”: perlomeno qualcosa inizia lentamente a succedere…
Dopo esattamente sei lunghi ed interminabili mesi senza concerti torno finalmente ad assistere ad un live.
I Punkreas per la prima volta in trent’anni di carriera si esibiscono in uno show acustico siccome per via del Covid i classici concertoni non sono permessi.
Lo spettacolo chiaramente è radicalmente diverso rispetto ad un normale live dei Punkreas a partire dal fatto che si esibiscono solo Cippa, Paletta e Noyse e non tutti i membri del gruppo, non per questo però non è uno spettacolo divertente.
Più che un concerto vero e proprio in realtà è un racconto di aneddoti, come concerti da ubriachi, avventure in ospedale, altri gruppi chiusi dentro il camerino, risse con i buttafuori e sbronze in aereo che hanno costellato i loro 30 anni di carriera intervallato dai pezzi più importanti come voglio armarmi, il vicino, canapa, falsi preoccupati, fegato centenario, riarrangiati in chiave acustica.
Certamente non è il classico concerto dei Punkreas dove il pogo regna sovrano ma è comunque uno spettacolo molto divertente per chi vuole passare una serata sorseggiando una birretta ed ascoltando del buon punk rock.
Lollo2