NIX – Misleading Melodies for Grown Children – Scatti Vorticosi, SFA, Fast ‘n’ Loud, , Scumm

NIX – Misleading Melodies for Grown Children – Scatti Vorticosi, SFA, Fast ‘n’ Loud, , Scumm

Ovviamente alla casella mail di irritatepeople arrivano molti album da recensire, nella mia cronica disorganizzazione accade spesso che dimentichi i dischi in un fantomatico luogo del mio cervello chiamato “li ascolto domani”…

Questo è esattamente quello che accade agli (incolpevoli) NIX:  dimentico per un tempo indefinito il loro disco che tra l’altro ho catalogato con la mia solita cura nella cartella “senza nome”.

Metto dunque un disco di cui non conosco titolo nè nome della band: prima traccia, primo minuto e dico “cazzo, i Millencolin!”, vado avanti a sentire e continuo a dire come un ebete “cazzo, i Millencolin!”.

Hardcore melodico alla vecchia, ben fatto, tirato, potente! Una scoperta vera e propria. Corro ad informarmi meglio: i quattro vengono da Todica, provincia di Macerata e citano tra le loro influenze Good Riddance e Pennywise: perfetto! (Anche se continuo a pensare di accostarli maggiormente alla band di Orebro).

Ottime canzoni, fantastici cori: tracce che rimangono quasi sempre sotto i due minuti, bellissime melodie e ottime le due voci che si alternano e si completano con una più tirata e l’altra più melodica.
Disco solidissimo con un livello davvero alto. Personalmente la mia traccia preferita è Nightcap con cori quasi surf ma qui dove si pesca si pesca non si può sbagliare.

Sorry per il ritardo NIX, davvero una bellissima (e inaspettata) scoperta!

27tommy

Tracklist
1.
Somebody else 02:18
2.
Post traumatic stress disorder 02:00
3.
Thoughts come & go 01:11
4.
Let me have fun 01:31
5.
Allergic to fascists 00:59
6.
There’s no Kalergi plan 01:59
7.
Your fear, their meal 01:35
8.
Ode to extinction 01:26
9.
You need a hug 02:07
10.
Nightcap (one for the road) 02:18
11.
Those stories never end 02:17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *