Mars Addict-Lamecoaster-

Mars Addict-Lamecoaster-

Per qualche strana ragione il nostro blog sta ricevendo parecchio materiale dal Sudamerica: devo dire che è una scena che assolutamente non conoscevo ma che si sta rivelando ricca di band interessanti. Dopo l’enorme rivelazione dei Los Candidatos (recensiti qui) mi trovo di fronte ad un altro lavoro di altissimo livello.

La band si chiama Mars Addict e dalla prolissa presentazione associata al disco (dove praticamente presentano ogni pezzo) emerge che vengono dal Brasile, sono in cinque e suonano da un paio d’anni.

Il disco sembra un dribbling brasiliano, di quelli che ti mandano da una parte e poi ti fregano virando improvvisamente dall’altra.

La componente che rimane fissa è la cura totale per i suoni: produzione cazzutissima con chitarre in primissima linea; pezzi da singalog con ritornelli da Maracanà. Un disco veramente maturo, con parti cupe che si alternano a parti scanzonate e doppie voci usate impeccabilmente.

Difficile trovare un riferimento chiaro: Misfits sicuramente ma anche l’hardcore melodico dei Good Riddance e poi il Ramonescore più pop.

In effetti l’effetto riuscito del dribbling sta nell’assoluta alternanza tra pezzi cupi e tirati e altri al limite del pop punk.

Si parte in quarta con la title track e anche a mio avviso la migliore del disco: pezzo tirato, cattivo con un ritornello spaziale: it’s so patetic, it’s so patetic like a lame lame coaster. Lo canto senza sosta da una settimana!

Parte poi In my head, pezzo tirato, punk rock puro con grande assolino (altro bel marchio di fabbrica dei Brasiliani); in Scared2 si passa al pop punk moolto ruffiano, ritornello easy e pezzo che diventa un singolone di gran presa; intro KKK per la canzone più Ramonescore del disco, not your song, cui segue un altro pezzo che strizza l’occhio ai mitici fratellini, back to school col suo testo di rimpianto per gli anni passati a scuola.


Si arrriva al pezzo più paraculo: la fantastica snoboarding with my dealer: classicissima Christmas song che sembra sia stata scritta nell’83 da Cindy Lauper. Canzone strappamutande con voce femminile, tastiere e bubblegum punk!
Nel finale abbiamo i pezzi più tirati:Chainsaw, molto Misfits style e One heartbeat quasi hardcore.

Un altro discone dal Sudamerica; questa volta un lavoro che colpisce per la qualità dei suoni e la varietà dei pezzi. Gruppo della Madonna, consigliatissimo!

27tommy

1.
Lamecoaster 03:21
2.
In My Head 02:16
3.
I am not Ok 03:20
4.
Scared 2 02:48
5.
Chibi 03:34
6.
Not Your Song 02:36
7.
Back to School 03:11
8.
Snowboarding with my Dealer 03:29
9.
Chainsaw Hedgemaze Mayhem 03:10
10.
One Heartbeat 03:18

Un pensiero riguardo “Mars Addict-Lamecoaster-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *