The Mendozaz-Up and Them- Catridge Heart

The Mendozaz-Up and Them- Catridge Heart

Secondo lavoro dei Canadesi the Mendozaz, terzetto pop punk from Toronto.

Un disco non semplice da recensire: appena mi viene inviato il nome della band, il fatto che siano un trio e le foto in tipica posa Ramonica, mi fanno pensare di aver inquadrato la band in un classico Ramonescore.

Non è così. I tre ragazzi sono molto difficili da incasellare in un (sotto)genere preciso.

Direi che fanno un semplicissimo pop punk con accenti che rimandano all’horror dei Misfits o tutt’al più ai Lillingitons…in realtà però la particolarità vera è la voce del cantante, Jonny (credo?). Una voce piena, ben impostata e davvero potente, molto distante dalla classica voce sguaiata (e a volte un pò stonata…) del mondo punk rock e molto più metal-core; una voce che dà un tocco molto singolare ad ogni traccia.

Aggiungetevi la tendenza della band ad attingere a piene mani a classicissimi riff e intro del mondo del punk rock; un modo un pò paraculo di acchiappare l’ascoltatore fin dal primo play.

Ne vien fuori un disco molto piacevole che appaga l’orecchio, semplice ed immediato: un lavoro che consiglio a tutti di sentire.

Tracce come GTFO, classico pop punk con quel ritornello da singalong immediato, Dapper man, pop punk veloce con ottimi cori, si alternano con pezzi più cupi, alla Misfits come la conclusiva Kill your TV o con la fantastica ballad Bottle bond, chiaramente un omaggio a Saturday Night dell’horror punk band per eccellenza.

Ma i pezzi migliori sono quelli di puro e semplice pop punk come not so nice , FCB o Cut me loose, che potrebbe essere una B-side di dookie, tanto suona Greendayana.

Un disco ben fatto, easy e paraculo al punto giusto, da ascoltare!

27tommy

Tracklist

1.
Sitting By These Rocks 02:47
2.
GTFO 02:40
3.
Murder 02:33
4.
Dapper Man 01:47
5.
Bottle Blonde 02:52
6.
Not So Nice 01:41
7.
Idiot Club 02:12
8.
Cut Me Loose 01:16
9.
FCB 02:33
10.
Kerosene 02:36
11.
Lasso Of Truth 01:56
12.
Kill Your Television 02:15

Un pensiero riguardo “The Mendozaz-Up and Them- Catridge Heart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *