Kali Masi- Laughs- Take this to heart Records, No Reason Records

Kali Masi- Laughs- Take this to heart Records, No Reason Records

 

I Kali Masi tornano sulle scene a quattro anni di distanza dal precedente Wind Instrument con il loro nuovo lavoro intitolato Laughs uscito per Take This to Heart e distribuito, fra gli altri, dalla nostrana No Reason Records.

Il quartetto di Chicago propone quello che è il naturale successore del precedente album rimanendo nell’ambito di un indie/emo stile Dashboard Confessional o Brand New e proseguendone così la tradizione.

Nei dieci pezzi di cui è composto il disco infatti ritroviamo molte delle sfaccettature che hanno fatto grandi le band di riferimento del genere, caratteristiche che la band contestualizza adeguatamente al proprio modus operandi ed incanala nel proprio percorso di crescita. Siamo infatti di fronte ad un potenziale disco della maturità: se nel precedente album potevamo trovare dei pezzi leggermente più “leggeri” e “sollevati”, in quest’altro le atmosfere si incupiscono e prevale un certo sentimento di riflessività che fa inevitabilmente pensare ad una maturazione, nel bene e nel male.

Passando alla produzione, il livello rimane molto buono e conforme allo standard del genere: alle distorsioni definite e mai troppo spinte si alternano momenti più riflessivi ed “effettati” dove a farla da padrone è il songwriting con un cantato sempre piuttosto appassionato e desideroso di buttar fuori qualcosa che ha bisogno di venir fuori da dentro.

Ultima doverosa menzione per le hard copy: il disco è acquistabile direttamente dalla pagina Bandcamp della band ed è disponibile in CD e in tre colorazioni su vinile: si passa dallo standard blu alle combinazioni “party garbage” (mix random di giallo/blu e rosso) e “paint me Jade” (una sorta di white splatter su sfondo scuro). Premio fantasia vinto!

Se non ne avete avuto abbastanza dei Taking Back Sunday e digerite bene i pezzi lunghi, questo disco fa per voi.

Reeko

Tracklist:

  1. Still Life
  2. Paint me Jade
  3. Hurts to Laugh
  4. Guilt like a gun
  5. Short term
  6. Long term
  7. Freer
  8. Trophy Deer
  9. Recurring (I)
  10. The Stray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *