Suzi Moon – Call the Shots EP -2021, Pirate Press Records-

Suzi Moon – Call the Shots EP -2021, Pirate Press Records-

Suzi takes the lead!

Il ruolo di chitarrista dei Civet sembra proprio andare stretto a Suzi Moon, che dimostra una determinazione notevole nell’essere unica artefice del proprio futuro con il suo EP di debutto da solista, intitolato Call the Shots, in uscita per Pirate Press Records.

La direzione che la Moon prende con questo lavoro è piuttosto evidente già dalle prime battute: il sound infatti si distacca leggermente dal classico girl power punk rock dei Civet in favore di quelle sfumature di rock n roll becero che fece la fortuna dei bassifondi della Los Angeles male negli anni 80: esperimento più che riuscito!

Ad ascoltare il disco infatti si viene catapultati in quella dimensione di marciume e rabbia di serate passate tra whiskey e volumi assordanti, ed a chiudere gli occhi è un attimo immaginarsi sulla Sunset Strip in mezzo a delle bottiglie rotte con suoni di sirene in sottofondo.

Anche la produzione sta al gioco: chitarre molto cariche e basso a cannone per sostenere la struttura molto semplice dei pezzi che anche se non suonati sempre benissimo, arrivano dritti in-your-face con dei testi tutt’altro che impegnati e ricercati.

Peccato per la durata totale, per il momento contiamo solo tre pezzi; probabilmente l’EP è stato davvero un esperimento, quindi rimaniamo con le orecchie puntate al domani.

Il disco è acquistabile direttamente dal sito della label in vinile nero o blu, mentre dalla pagina Bandcamp di Suzi è disponibile il download digitale di due soli pezzi, in realtà gli unici pubblicati nel momento in cui scrivo, quindi sicuramente anche l’intero EP sarà acquistabile a partire dalla release date ufficiale (21 maggio 2021). Curiosità per quanto riguarda la versione in vinile: il disco è un 12” che riporta la medesima tracklist sia su lato A che su lato B.

La ragazza ha stoffa e credo potrebbe davvero far parlare ancora più di sé in un futuro non troppo lontano, l’importante sarà riuscire a tenere comunque alta l’attenzione all’interno di un genere sempre saturo.

Per il momento direi che siamo sulla strada giusta. Go Suzi!

 

Reeko

 

 

Tracklist:

01 – Special place in Hell

02 – I’m not a Man

03 – Nuthin’ to Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *