Randells-Kicks-Monster Zero Records

Randells-Kicks-Monster Zero Records

Caldo, afa, temperature bollenti, giornata di lavoro, polvere, su e giù, sudore.

Arrivi a casa. Sete. Apri il figor. Panormanica: prosecco, birra IPA artigianale, spumantino leggero leggero rosè?

NO! MORETTI DA 66!

Cazzo quando ne hai veramente bisogno vai sull’essenziale: niente roba da fighetti, niente roba sofisticata, niente novità. Una bella Morettona da 66: sai già com’è, sai già cos’è, sai già che non ti tradirà!

Ecco i Randells sono così: una sorsatona di Moretti fresca fresca in una calda giornata d’Estate.

I tre ragazzi sono Svedesi ma sono la colonna sonora ideale per la calda stagione italiana: fanno uno skate punk/pop punk mega scanzonato e cazzone, con cori al punto giusto, assolini, melodia ammanetta e voglia di singalong.

Così, senza pretese ma con tanta concretezza come una Morettona, ti tirano fuori un disco da sentire e risentire per tutto questo periodo. Altra bella produzione del folletto Kevin e della sua Monster Zero.

L’iniziale Kicks mette subito in chiaro il leitmotiv del disco: roba del tipo: “ragazzi non ci prendiamo sul serio ma quello che facciamo lo sappiamo fare alla grande!”

In I Can’t Make It In The Bedroom si inserisce un coro femminile alla Pretty fly (for a white guy). Holiday in the sun è una ballad con gran ritornello appiccicoso; Cheese si candida a diventare un classico tormentone estivo con tanto di papapapapa finale.

La coppia gum in my hear+Elvis in a UFO esce dal manuale di cosa siano canzoni pop punk scanzonate che ti si attaccano in testa.

Ci sono anche un paio di variazioni sul tema: in Karen c’è un ottimo botta e risposta con voce femminile; I don’t wanna go è un’anomala traccia psychobilly e El mundo loco è cantata in spagnolo.

Si chiude con End of the Summer: si consiglia di ascoltarla in Settembre!

Insomma raga non fate i fighetti: Champagnino e Cocktail di frutta vari li lasciamo da parte: quando la caldazza la fa da padrona una Moretti da 66 e i Randells ti svoltano la giornata!  

PS nel caso il baffo voglia inviare qualche cassa omaggio non esiti a contattarmi!

27tommy

Tracklist:

1.
Kicks 02:13
2.
Pick Me Up 02:13
3.
I Can’t Make It In The Bedroom 01:51
4.
Holiday In The Sun 02:42
5.
I Don’t Wanna Be A Deadbeat 00:59
6.
Cheese 02:11
7.
Karen 02:14
8.
Gum In My Hair 01:51
9.
Elvis In A UFO 02:02
10.
I Don’t Wanna Go 02:19
11.
El Mundo Loco 01:07
12.
End Of The Summer 02:45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.