Pessimi Elementi Release party: Millwanks+Pessimi Elementi @ Rugby Sondrio

Pessimi Elementi Release party: Millwanks+Pessimi Elementi @ Rugby Sondrio

E finalmente il mitologico Sindaco di Oriano degna anche noi plebaglia delle sue parole. Sull’attenti come ad un discorso di Pertini leggiamo le sue parole … non molto istituzionali!

Prima e forse ultima recensione del vostro Sindaco preferito, ma questa va assolutamente fatta (negli ultimi anni ne avrei dovuto fare 287)…ma non importa. Questo è release party dei Pessimi Elementi a casa loro!

Aggiungi la combo con quei ciarlatani dei sapropavesi Millwanks ed ecco la bomba!

Avevo già visto e sentito il consolidato duetto un mesetto fa in Valtellina con il fido scudiero RZR e sappiamo che insieme il macello devastante è assicurato!

Partiamo da qui. Qualche tempo fa AAron dei Pessimi posta su Facebook la locandina dell’evento; rispondo con un classico pollice in su e subito mi risponde “vi spettiamo!“.

Purtroppo il periodo è infausto e i soci di scorribande punk rock sono super impegnati (il cognatino Tommy con le gambe sotto il tavolo per il solito pranzo AUF e RZR in viaggio verso le coste greche). Ero un po’ titubante vista la trasfertona solitaria…ed invece sai che c’è??? Io ci vado!!! La rediviva Punto azzurra parte verso la casa del rugby Sondrio e dopo un’ora abbondante di viaggio eccomi!

Vengo accolto dai soliti amici sempre un po’ sbalorditi della mia presenza quasi dappertutto, e già si parte bene.

Rispetto allo scorso anno il concerto si svolge all’aperto, accanto alla tribuna dello Stadio del Rugby. Palco con quattro bancali e quattro pannelli di legno, angolo bar e salsiccie alla brace, tendoni con tavole e panche…e tanta bella gente!

Mi ristoro con una birretta e mi defilo per un po’ vista la splendida giornata soleggiata sdraiandomi sul campo sintetico. Bambini giocosi e festanti famigliole con coperte da pic nic…alzi lo sguardo e sei catapultato in un panorama mozzafiato: vigne a picco sullo stadio, campi a perdita d’occhio e montagne innevate ad un tiro di schioppo!

Questa bellezza mi fa perdere i primi gruppi…ma vuoi mettere un po’ di sole dopo settimane di pioggia, ancora pioggia e presa male al lavoro?

Rientro in pista giusto giusto per i Millwanks e la temperatura già calda diventa immediatamente rovente.

Chi li conosce sa bene che ‘sti cinque scappati di casa sono un mix di risate, minchiate e ciarlatanate: e oggi è così, come sempre! Supercoinvolgenti in cori, balli di gruppo e singalong che nemmeno i pensionati in procinto di invadere le riviere Romagnole si possono immaginare.

Tocca poi ai padroni di casa, i Pessimi Elementi: e qui il delirio diventa totale!

Band superlocal col suo sempre nutrito seguito di adepti e facinorose. alternano i pezzi del nuovo album ai classiconi di una vita ed il mix funziona alla grande: invasioni di palco, poghi, canotte appena comprate al banchetto che, nemmeno sudate, volano lasciando spazio a panze che ti raccomando, fuoriuscite di tette…

Curiosi pensionati a passeggio e famigliole in bicicletta che si fermano dietro alla rete e guardano curiosi e ridenti le gesta dei valtellinesi…proprio una bella situazione!!!

Accenno l’ascolto dei primi pezzi dei Crooks, saluto vecchi e nuovi amici e riparto per la Brianza con quel mix di gioie e di emozioni, abrracci, sudore, puzza di salsiccia anche sui capelli (che non ho) e fili d’erba sintetica anche nelle mutande (che invece mi sono rimaste).

Non chiedetemi i pezzi e i titoli, la qualità del suono e altre amenità: in questo blog c’è gente che la sa meglio di me..

Questo è solo un mio spensierato racconto della meravigliosa famiglia del punk rock in cui mi sono trovato: e comunque sempre grande Valtellina!

[Ed è proprio questo che volevamo! Grazie N.D.R.]

Il Sindaco di Oriano aka the Intruder

Un pensiero riguardo “Pessimi Elementi Release party: Millwanks+Pessimi Elementi @ Rugby Sondrio

  1. Il più bello dei racconti che avete mai fatto: sangue e lacrime. W il sindaco. W la Valtellina!!!
    W i sapropavesi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *