T-Rex Squad – #alladeriva

T-Rex Squad – #alladeriva

I dinosauri sono tornati con un nuovo ep, pubblicato ormai nel novembre 2021, che fa seguito alla prima uscita datata 2020. Se non sapete chi sono, rimando alla recensione del primo ep.

In questo secondo capitolo, sempre intitolato con un hashtag, si riprendono i canoni espressi in precedenza: canzoni mid-tempo con ritornelli super melodici e orecchiabili. In realtà con il tempo sembra che i quattro emiliani/marchigiani ci abbiano dato dentro, aumentando un pochino i bpm almeno in alcuni episodi (e questo personalmente mi fa molto piacere).
Si conferma l’impressione che avevo avuto ascoltando l’esordio: ogni traccia ha un che di “glorioso”, come un inno creato per essere cantato e ricantato in coro.

Pericolo, la traccia di apertura che vede l’ospitata di Totonno dei Duff, è la mia preferita tra le 6 canzoni proposte ma devo dire che anche il resto della tracklist è assolutamente a livello.
L’unica che non mi gasa molto è Progetto Dino (un po’ troppo lenta per i miei gusti, soprattutto nel ritornello), mentre Fine/Inizio (con il featuring di Gabri dei Plakkaggio e 666), Guerra e N’Oi Ragazzi sono dei pezzoni da singalong sotto il palco. #ansiaangelo invece è una critica/autocritica ironica al cantante Angelo che evidentemente sembra essere un tipo piuttosto agitato 🙂

T-Rex Squad: una band da tenere assolutamente d’occhio, soprattutto adesso che riesce a esprimere le proprie capacità nella dimensione live!

Frankie

Ascolta qui: https://t-rexsquad.bandcamp.com/album/alladeriva

Tracklist:
1. Pericolo feat. Totonno dei Duff
2. Fine/Inizio feat. Gabri 666 dei Plakkaggio
3. #ansiaangelo
4. Guerra
5. Progetto Dino
6. N’Oi Ragazzi feat. Paso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *