Vampire slumber Party -Self Titled-Brassneck Records

Vampire slumber Party -Self Titled-Brassneck Records

Leggi Vampire Slumber Party e non puoi non pensare a quel pezzone di Wiggle che è Teenage Slumber Party, vedi nelle foto la riconoscibilissima Pippa, ex Werecats (combo Ramonescore il cui album avevo recensito qui), addocchi la cover di Dammit dei Blink 182 ….e pensi di aver capito tutto! Solito gruppo Ramonescore con influenze riconoscibilissime.

Ovviamente ti sbagli alla grande!

Certo, questo terzetto britannico che sceglie di uscire con una cassettina di sette pezzi su Brassneck Records, affonda le sue radici nel classico Ramonescore che tanto ci piace, ma non si ferma lì.

Ci si muove nel terreno di un punk rock melodicissimo con chitarre  molto dolci, ritornelli a due voci, maschile  e femminile davvero azzeccati e un ritmo spesso ossessivo. Mi ricordano moltissimo gli olandesi Lone Wolf ed il loro power pop punk.

Devo dire che le sette canzoni del lavoro sono molto ben costruite, in particolare nelle parti vocali che risultano davvero orecchiabili anche se, da vecchio Ramonescorer quale sono, avrei apprezzato più velocità e magari pezzi un pochino più corti (si sforano quasi sempre i tre minuti…troppo!).

I pezzi che mi hanno convinto di più sono i due iniziali, Vincent Van go-go e I’ll be right back, dove i ritornelli e le due voci la fanno da padrone.

Ovviamente le mie orecchie da vecchio brontolone si accendono quando sento il pezzo più punk rock in senso assoluto, la cover dei Blink Dammit, tra l’altro azzeccatissima perchè si va a scegliere un pezzo classico ma dal ritmo ossessivo, perfettamente in linea con il resto dei pezzi. Finalmente la velocità sale e i toni si fanno un po’ più graffianti.

Un buon esordio per i tre vampiri, un approccio morbido al punk rock, interessante e da approfondire. I tre britannici escono dalla loro comfort zone è questo è sempre un bene, li attendiamo al varco per un giudizio più esaustivo; nel frattempo la candidatura per il prossimo Punk Raduno è quasi automatica!

27tommy

1.
Vincent Van Go-Go 03:09
2.
I’ll Be Right Back 03:25
3.
Look Alive, Judy! 03:34
4.
Little Light 02:42
5.
Get Well Now! 03:02
6.
Dammit (Blink-182 Cover) 02:46
7.
Look Alive, Judy! (Acoustic) 03

2 pensieri riguardo “Vampire slumber Party -Self Titled-Brassneck Records

  1. Si ma dove si ascolta ‘sta roba? Non si trova nulla su Gogol né su YouPube e non avete lasciato manco un link.
    Hazzoni!
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *