Jaguero – New Love EP (Epidemic Records)

Jaguero – New Love EP (Epidemic Records)

Chi l’ha detto che i gemelli nascono sempre insieme?
A distanza di circa un anno e mezzo dal primogenito infatti, i Jaguero raddoppiano con un nuovo EP dal titolo New Love consolidando sia la partnership con Epidemic Records che quella col produttore Maurizio Baggio.
Non si può fa altro che parlare di lieto evento insomma: i cinque pezzi di cui è composto il nuovo arrivato continuano sulla linea già tracciata dal fratello Worst Weekend Ever (recensito qui) saziando adeguatamente una fanbase (ad oggi direi decisamente e meritatamente numerosa) piuttosto affamata di novità.
Districandosi ancora una volta tra bei ritmi allegri, coretti catchy, urla disperate, effetti e grungeschi riff storti, i veneti consegnano un altro bel prodottino da piacevole ascolto in loop.
I Jaguero sono una di quelle band incollocabili a livello di genere, ma che riuscendo a mescolare molto bene influenze davvero distanti ed a convincere una fetta piuttosto trasversale di pubblico, si confermano un esperimento che sta riuscendo davvero bene. La crescente popolarità e le opportunità che si stanno presentando alla band non possono far altro che confermare, con nostro sommo piacere. Conquiste meritate per dei ragazzi che rimangono però coi piedi per terra, dimostrando di avere comunque carattere e coraggio.
Finalmente è disponibile qualcosa di fisico per i feticisti dell’ago nel solco: questo EP infatti è uno dei due lati di un bel vinile marbled orange che contiene dall’altro anche l’altro gemello e per il quale ci tengo a fare i complimenti alla band anche per il lavoro grafico e di packaging, davvero professionale (potete comprare direttamente sul sito di Epidemic Records).
Siamo davvero sulla strada giusta, la nostra scena si arricchisce di un altra band che – chissà – potrebbe funzionare bene anche con un pubblico meno legato all’underground e se dovesse succedere noi, di aver sentito i primi ruggiti della bestia, ne andremmo sempre fieri.

Reeko

Tracklist
1. You
2. New Love
3. All I Think About
4. Dance, Dance, Dance
5. Pressure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *