Irritate Awards 2024
Mentre quelli bravi sfornano fantastiche classifiche e aggiornatissime playlist di fine anno sfoggiando tutta la loro cultura, noi, meno attesi dei decreti Salvini e più abrasivi del maglione natalizio della LIDL, vi usciamo la nostra personale classifica irritata:
Premio chi la dura la vince ai Bad Frog che coronano il loro e il nostro sogno arrivando ad aprire ai NOFX dopo giusto giusto quei vent’anni di gavetta.
Premio Breaking News ANSA ai ragazzi di PunkMi per le notizie fresche fresche e a dir poco sconvolgenti che (quasi) quotidianamente ci sanno offrire.

Premio mr Scrooge alias zio Paperone che nuota nei soldi a Fat Mike che, dopo la serie di concerti più finanziariamente fruttuosi della storia del punk rock, dopo aver venduto la storica etichetta Fat Wreck Chords a colpi di milioni di dollari, essersi proposto per officiare (a pagamento) matrimoni a Las Vegas o come guida al (suo) punk rock Museum, decide che non ne ha abbastanza e piazza su e-Bay un paio di cimeli personali, giusto per arrotondare un pochino…
Premio Adriano Celentano Prisencolinensinainciusol ai Breakmatt Fastgyver che decidono di sciogliersi appena vengono a sapere che ben due persone hanno pronunciato correttamente il loro nome.
Premio don Camillo e l’onorevole Peppone al Sindaco di Oriano che, a giudicare dal numero sempre crescente di persone salutate e conosciute ai concerti ormai è pronto per fare il grande salto e candidarsi a “onorevole di Oriano”.
Premio provincia più sperduta dell’Impero all’Italia, ormai puntualmente snobbata da moltissime band straniere in tour in Europa.

Premio Idea dell’anno alias Giochi preziosi ai Cocks e alla loro trovata di far avere con il loro disco (fighissimo) Superliquidator una pistola ad acqua vera!

Premio se Toni Effe è collega di Mozart pure io non scherzo per la doppietta con le due canzoni di Natale di Sal Rinella (con e senza Le pallottole)
https://www.instagram.com/reel/DD-orrWM2Rd/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==
Premio Libro cuore ai pezzi rilasciati quotidianamente dal nostro Koppo sui concerti dei Nofx cui ha assistito.
Premio le comari d’un paesino /Non brillano certo in iniziativa/Le contromisure fino a quel punto /Si limitavano all’invettiva… a tutti noi che per giorni interminabili abbiamo criticato, starnazzato, sparlato, sproloquiato, ci siamo offesi, arrabbiati, intesiti, irrigiditi e impuntati sui due eventi che maggiormente hanno inondato tutti i social di parole: la reunion dei CCCP e lo scioglimento dei NOFX con relativi (costosissimi) tour.
Premio Che Guevara era uno che faceva magliette a Friday in punk che ha finalmente trovato la sua vera vocazione aprendo un negozio di abbigliamento specializzato in T-Shirt.
Premio era meglio quando la TV era in bianco e nero a tutti quelli che si comprano l’ennesima versione colorata splatter bluverdeviolaochecazzonesoio di un disco che già hanno e mai hanno suonato su un piatto solo per mettere la foto su instagram: torniamo a fare solo vinili neri!
Premio No Alpitour? alla Sick Family. Rivolgetevi a loro per ogni tipo di eventi: aperitivi, concerti, vacanze al mare e in montagna, sagre del salame, addii al nubilato, compleanni, Cresime, lotterie e cene aziendali.
Premio scusate ma stasera non ci sono che c’ho il calcetto a El Hefe dei Nofx che nel ben mezzo del last tour mondiale nonchè quarantennale della band che ti ha dato notorietà e soldi molla tutto e decide di tornarsene un attimino a casa per fare il provino per un film.
Premio la cipolla per la migliore partecipazione punk-oriented ad una trasmissione televisiva dai tempi di Sid Vicious per Wally Menagramo e Gabba Rubber Room presenti ( e vincenti) all’Eredità su mamma Rai Uno.

27tommy