Barren Marys – Wired wrong – Frankensense records

Barren Marys – Wired wrong – Frankensense records

Se già conoscete i Barren Marys, punk band di Philadelphia, allora significa che siete davvero sul pezzo sui gruppi d’oltreoceano.

Personalmente non avevo mai sentito parlare di questo quartetto e quando ho scoperto che sono attivi già dal 2014, hanno già pubblicato 2 album (più qualche singolo e 7 inches) e hanno una loro etichetta, la Frankensense Records, ammetto di essermi sentito un po’ ignorante.

Anche perché, appena faccio play, quello che sento non mi dispiace affatto!

Formazione classica a quattro con cantante/chitarrista (e donna al basso, che piace sempre), punk rock diretto, vagamente stradaiolo con timidi richiami al NYHCvoce roca e cori in tutte le canzoni.

Wired Wrong è il terzo disco in studio e uscirà il 24 maggio per Frankensense Records in formato digitale e per Violated Records in formato cd.

La prima traccia, Good Time, fa quasi da intro e segna il passo di tutto il disco. Le successive It’s Gonna Suck e Roaches & Fleas sono un ottimo proseguo, così come le tracce successive.

Diciamo che l’album è abbastanza omogeneo nella proposta e, andando avanti nell’ascolto, non si hanno grossi picchi ma neanche cadute vertiginose: il livello rimane buono, senza colpi di scena ma rimanendo sempre godibile.

testi sono abbastanza vari e spaziano tra le tematiche dell’alcol, giustizia, diete lampo, infestazioni di scarafaggi, incertezza politica e altro. Il titolo dell’album e l’artwork completano il quadro, contribuendo a creare un ambiente insalubre in cui i Barren Marys sguazzano senza problemi, anzi in cui trovano il loro ambiente naturale.

Per concludere, Wired Wrong non è un capolavoro, né il new sensation, ma piuttosto una bella sorpresa: punk rock senza troppe pretese ottimo da alternare ai soliti ascolti.

Frankie

Tracklist:

  1. Good Time
  2. It’s Gonna Suck
  3. Roaches & Fleas
  4. Guantanamo Bay Beach Party
  5. Hero
  6. On The Couch
  7. Fascists
  8. I Wanna Be Unhealty, Baby
  9. Perri’s Pizza
  10. I Come From The Swamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *