Los Vencidos-Punk Rock is not a Crime EP

Los Vencidos-Punk Rock is not a Crime EP

Continua l’inaspettata e immeritata fama di irritatepeople in America Latina: questa volta ci contattano i Los Vencidos, band Argentina che ci propone un Ep di quaatro canzoni intitolato Punk Rock is not a crime

La recensione è presto fatta: il terzetto Sudamericano fa un classicissimo punk rock con influenze Ramones cantato in spagnolo, semplice, diretto, con una registrazione mega super low fi. Quattro pezzi in dieci minuti esatti, coretti, woh oh d’ordinanza e via!

Delle quattro tracce sicuramente la mia preferita è la velocissima problemas.

Quello che caratterizza la band è che i tre si presentano come musicisti della scena hardcore anni ’90 e per di più come  “l’unica band di Straightedge al mondo che si avventura nel ramonescore e nel punk pop, lasciando così il suono classico di una band SXE, cercando di raggiungere le nuove generazioni con il suo messaggio”.

Purtroppo la mia ignoranza linguistica (non so una parola di spagnolo..) non mi permette di accedere al messaggio dei testi ma fa ridere pensare che in Argentina il Ramonescore sia considerato un genere “da giovani” mentre qui ormai lo ascoltano solo i quarantenni…

Se volete l’Ep è interamente su youtube a questo link

https://www.youtube.com/watch?v=dziq2c7y0OM

 

27tommy

Tracklist

1- Ya no aguanto mas

2-Puñales

3-Vamos Nena

4-Problemas

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *