The Ammonoids-Kids of the K-T Hole-Mastice produzioni, Dinomite records, Ostia Records
L’attivissimo terzetto romano dedito all’auto proclamato “Paleo-punk” torna con un EP di quattro tracce che segue a ruota il precedente EP (recensito qui) e l’LP (qui).
I tre si confermano come una delle realtà più interessanti del mondo punk rock/skate punk nostrano che strizza l’occhio a noi vecchiacci cresciuti a pane, salame (rigorosamente da affettare con coltelli molto affilati) , NOFX e Green Day.
Le quattro tracce si aprono con la title-track dal sapore e dallo stile che rimandano nettamente alla casa madre California e ai gruppi Fat: in particolare Nofx e Lagwagon: con basso in prima linea e chitarra bella graffiante. Ancora riferimenti skate punk in Paranoid Ammonoids con quel ritornello urlato “alla Melvin“.
La traccia sicuramente principe si discosta però dalle sonorità dell’etichetta di Fat Mike ed è Claire, canzone d’amore pop punk azzeccatissima. qui ci spostiamo sulle sonorità Lookout (MTX?) per un pezzo davvero straordinario per melodia e dolcezza.
Si chiude con la Nofxiana (ascoltare il coro oooooohhh a metà pezzo per credere) Paleo-scene, pezzo più tirato ed incazzoso dell’EP con ancora una volta il basso sugli scudi.
Ottima conferma per il terzetto romano pazzo per il paleolitico e i fossili.
Artwork ancora una volta azzeccatissimo a tema ovviamente preistorico dell’immenso Marcoabout Twister. Prodotto “alla vecchia” da un pool di etichette: bella!
27tommy
1.
Kids of the K-T Hole 02:32
2.
Paranoid Ammonoids 02:04
3.
Claire 02:55
4.
Paleo-Scene 02:30