Intervista a: Borgo Punk Explosion

Intervista a: Borgo Punk Explosion

Sabato 23 settembre ci sarà la prima edizione di un nuovo festival, il Borgo Punk Explosion a Montebello Vicentino. Abbiamo incontrato gli organizzatori per fargli qualche domandina piccante!

1. Ciao ragazzi! Per prima cosa, visto che l’educazione è il nostro forte, potete presentarvi? Noi siamo quegli squilibrati di Irritate People e voi?
Ciao ragazzi! Noi siamo Pai, Albe e Cri from All Coasted e The Slurmies, due punk band di Vicenza e provincia

2. Raccontateci che cos’è questo Borgo Punk Explosion e perché dovrebbe valer la pena buttar un sabato per esserci.
Borgo Punk Explosion è un’idea nata durante una delle tante serate passate a fare festa con la scusa del “dai che organizziamo qualcosa”. C’è sempre stata un’affinità particolare tra le due band, siamo come fratelli, e l’entrata degli All Coasted nella famiglia di Striped Records (della quale gli Slurmies facevano già parte) è stata la ciliegina sulla torta.
Insieme si è pensato di dare vita ad un fest DIY che possa avvicinare la scena alla nostra zona.
La location che ci ospita è spettacolare: Il Borgo (così si chiama) è immerso tra i vigneti dei colli berici a due passi dall’uscita di Montebello e Debora, la proprietaria, è più punk rock di metà dei punk rocker che conosciamo.
La lineup di quest’anno è semplice ma studiata bene: headliner sarà il nostro boss Andrea Manges con i suoi Veterans che arrivano da tutte le parti d’Italia. Ospiteremo poi Sludder e Lillians, due band di amici che si sono appena affacciate sulla scena e che vogliamo supportare. The Flatnoise si occuperanno di un set acustico che spezzerà la giornata in due atti e i Mad Brothers (Jimmy e Johnny from T.F.V.) apriranno e chiuderanno la serata con il loro DJ set.
Infine (cosa più importante) ci saremo noi: All Coasted e Slurmies, le due band che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere a questo fest, lo so ragazzi, ma avevamo finito il budget.
Non finisce qui: abbiamo pensato creare un’area expo con distro, tattoo artist, illustratori, abbigliamento da skate e addirittura lettura delle mani (!).

3. Considerato che organizzare un festival punk rock nel 2023 sicuramente non vi permetterà di comprarvi una villetta al mare, raccontateci come mai vale ancora la pena fare sbattimenti e perdere del tempo (e dei soldi) per radunare un nugolo di brutti punk rockers vicino a casa.
Quando le zine parlano di noi ci appellano sempre come “i giovani” ma la realtà dei fatti è che siamo in giro da (chi più, chi meno) una decina d’anni.
Dopo tutto questo tempo ci sentiamo in dovere di fare la nostra parte per la scena. Funzionerà? Non lo sappiamo ma la villa al mare ce la siamo già fatta con i soldi del punk rock quindi sticazzi.
Scherzi a parte ci sarà un ridicolo biglietto d’ingresso che servirà a coprire le spese per le band che vengono da fuori, cosa tutt’altro che scontata oggigiorno.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

4. Sapete che siamo da sempre fan degli Slurmies. Avete novità con la band che potete spoilerare ai vostri stalker preferiti?
Quei cazzoni degli Slurmies han sempre qualche novità che bolle in pentola, se vogliamo restare in tema, anche per il Borgo Punk Explosion c’è una news degli ultimi giorni. Per cause ancora ignote e solo per questa serata, un membro della band sarà sostituito da un.. come dire.. “diplomatico” ragazzo, proveniente da una super band local di nome DIPLOMATICS, si scoprirà solo quel giorno quale sarà il suo sfortunato ruolo!
Poi da fonti abbastanza certe hanno in ballo una serata a novembre nel tempio sacro del Punk Rock in Italia… si esatto.. Skaletta Rock Club!

5. Spazio libero a voi: potete salutare, insultare o raccontare quello che volete
Volevamo approfittare di questa domanda per ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a mettere in piedi questo festival (nessuno) ahahah..
Scherzi a parte, volevamo ringraziare tutti gli amici e i membri delle nostre band di appartenenza, un super grazie alle band della line up per aver accettato con molto entusiasmo e partecipazione attiva di far parte della prima edizione.. grazie ai partners, ad eccezione di Voi Irritate People (so che gradite queste prese di posizione <3 ) per il sostegno e l’aiuto mediatico, un grazie issimo issimo agli espositori e banchettari che hanno partecipato a questa edizione ma anche e soprattutto a quelli ai quali non è stato possibile lasciare lo spazio, sarà per l’anno prossimo amici!
Irritate People vi vogliamo bene, siete cazzoni al punto giusto e non potete capire quanto ci piacete… va meglio così?

Evento Facebook
Pagina Instagram
Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *