Suzi Moon-Dumb & In Luv-Pirate Press Records

Suzi Moon-Dumb & In Luv-Pirate Press Records

La bella Suzi Moon torna sulle nostre pagine in occasione dell’uscita del suo primo full length, Dumb & In Luv, ancora una volta licenziato da Pirate Press Records.

Ve li ricordate i due ottimi EP che avevamo già recensito (qui e qui)? L’ultimo dei quali tra l’altro già preannunciante l’uscita di questo album? Ecco, scordateveli almeno parzialmente.

Se infatti in quei lavori l’influenza rock&roll era molto presente, in questo disco viene lasciato più spazio a quella vena più propriamente punk che ha comunque sempre caratterizzato la produzione di Suzi.

Non è difficile ritrovare sonorità alla Social Distortion (California, Believe In Luv), Rancid (Family Memories, la mia preferita, e Any Other Way) fino addirittura a qualcosa che ricorda i Ramones (99 Miles to Pasadena). Sparso qua e là ci ho sentito anche qualche gustoso condimento dal sapore Country, culminante nella conclusiva Freedom, un pezzo che non sfigurerebbe affatto nell’olimpo outlaw.

Un disco frizzante e semplice nella sua non innovatività, dal quale trasuda una decisa americanità da viaggio e da bassifondi che personalmente non potrebbe rendermi più soddisfatto.

Con qualche coro e controvoce in più penso che i pezzi avrebbero guadagnato ancora più epicità, ma al di la di questo lo trovo un lavoro ben riuscito e ben curato anche nella produzione (tra le varie personalità dietro le quinte anche Mike Herrera) e nell’artwork.

Una bella e attesa conferma insomma, che spero pagherà in termini di popolarità così come la continua ed incessante attività live che sta impegnando la band soprattutto nell’ultimo periodo (quest’estate hanno toccato anche il vecchio continente ma non il nostro caro Stivale e partecipato ad alcune giornate del Punk in Drublic negli US).

Per i feticisti del supporto fisico, sono tre le variant del vinile ma purtroppo per noi europei il distributore TMom merch dispone soltanto di una, abbinata però anche ad un interessante bundle con t-shirt.

In conclusione direi un ottimo colpo e un bel segnale per il futuro, speriamo di vederli presto anche in Italia!

Reeko

Tracklist

  1. Dumb & In Luv
  2. Family Memories
  3. California
  4. Money
  5. I Go Blind
  6. Honey
  7. Any Other Way
  8. 99 Miles to Pasadena
  9. Believe in Luv
  10. Freedom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *