Dragon Chopstick – Demo (Flamingo Records, 2026)

Dragon Chopstick – Demo (Flamingo Records, 2026)

C’è una nuova band in città (e per città intendo Genova) ed è molto figa (intendo la band, non la città, o forse anche la città, mah direi bella ma non ci vivrei).

Si tratta di fatto di una superband: alla voce e chitarra c’è Tony dei Cocks, al basso Albe degli Small Thing e patron della Flamingo Records, e alla batteria Marti degli Stiglitz.

Power pop, pop punk, rock’n’roll, garage: generi diversi che si intrecciano in questo primo ep/demo uscito ormai all’inizio del 2026.
7 tracce varie e ognuna con la propria identità, alternando velocità, come nella prima traccia che porta il nome della band, e ritmi più cadenzati come per esempio in San Bernardo.
Sinceramente non saprei scegliere la mia preferita: il finale di Good Boy è veramente figo, molto bella anche Lost Voice con il suo ritornello in stile country/gospel.

Il disco si conclude con Yoshimi, cover di Yoshimi Battles The Pink Robots pt.1 dei Flaming Lips: una cover molto diversa dall’originale nell’arrangiamento, come dovrebbe essere una cover, soprattutto se incisa su disco.

Alla fine del demo, il mio primo pensiero è stato: ne voglio ancora!
Se queste sono le premesse di questo nuovo progetto, si parte molto molto bene!

Frankie

Tracklist:

  1. Dragon Chopstick
  2. Tic Tac
  3. SLG Punk
  4. Good Boy
  5. San Bernardo
  6. Lost Voice
  7. Yoshimi (cover)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *