Impossibili @ birrificio Railroad Seregno (MB)

Impossibili @ birrificio Railroad Seregno (MB)

Gli Impossibili tornano al birrificio Railroad dopo il delirio del loro concerto invernale: stavolta si suona all’aperto, o meglio il pubblico è all’aperto, loro ancora dentro i fusti di birra, location punk-rock al 100%.

Punk-rock anche la serie infinita di problemi tecnici: all’inizio non si sente un cazzo (in realtà si sente malissimo per tutto il concerto), poi un tipo dà una botta alla cassa e almeno la voce di Araya si fa capire, poi cade una birra su una ciabatta e ci vogliono una decina di minuti per cambiarla; poi una cassa cade in mezzo al pogo: punk-rock!

I concerti degli Impossibili dovrebbero essere obbligatori almeno un paio di volte l’anno: Araya si carica e mette in fila le sue perle: inizio con Ritardato, sul sedile con te, cover di teenage lobotomy e rockaway beach, tipa della casa occupata, Giancarlo mi ha detto (trasformata per omaggiare il proprietario in Benedetto  mi ha detto), cani blu,passando da odio Brenda, ragazza a 9000 volts….insomma sempre tutto Impossimania e quasi tutto Contro tutti. Stavolta Araya infila anche tre o quattro pezzi più “nuovi” che non conosco, ma alla fine tutti sono lì per i vecchi pezzi (davanti l’età media è piuttosto alta). Finale con il solito susseguirsi di 1000 bis…

Devo dire che avevo apprezzato di più il concerto più intimo e sudato all’interno di questo inverno: vedo i ragazzi un pò meno in forma, ma tant’è: molta gente, grande birra, Impossibili:per dei ragazzacci come noi non serve altro!

27tommy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *