the Beatersband -Vol Uno-

the Beatersband -Vol Uno-

Alcuni anni fa quattro ragazzi di Forest Hills decisero di accellerare il ritmo delle bubblegum songs degli anni di fuoco del rock and roll: i ragazzi, come saprai si chiamavano Ramones…e la storia della musica (e non solo) cambiò.

I Beatersband, terzetto di Livorno con voce femminile e componenti non proprio di primo pelo,  han deciso di fare il contrario, e il riferimento ai fast four è chiaro anche nella scelta dei titoli da riarrangare: Baby I love you, Surfin’ bird e do you wanna dance, con l’aggiunta di then he kissed me scritta dal controverso Phil Spector. Si passa poi a the girl of my best friend, resa famosa da Elvis e Diana, di cui i meno giovani ricorderanno le versioni di Manges e Retarded (oltre ad una in italiano del grande Adriano Celentano).

Il risultato è un punk rock and roll ben suonato e piacevole, adatto a lunghi viaggi in macchina. Personalmente ritengo che il pezzo più azzaccato sia Donna di Ritchie Valens (che leggo esser morto in un incidente aereo a soli 17 anni!).

Aspettiamo il volume 2!

27tommy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *