
Pessimi Elementi + 4some @ Caffè della Peppina, Trevisio | 27/07/24
Ma dove cazzo è Tresivio??? Ma da Oriano non è più vicino Treviso???
Con questo dilemma, libero da impegni istituzionali del weekend (i miei colleghi saranno nelle migliori acque su qualche yatch, panfilo, trimarano, gommone, canotto, pattino) e quindi parlando di mare mi balena in mente la serata al Caffè della Peppina: 4some e Pessimi Elementi!
Trovata la retta via per l’amata Valtellina, la Punto azzurra parte all’attacco subito però fare conto con i milanesi che cercano refrigerio nelle valli sopracitate (auguroni per Milano Cortina 2026) e dopo “quasi” 2 ore di macchina arrivo a Trevisio, o Treviso???
Cerco di non farmi sgamare e arrivare in incognito ma le mie prospettive si rivelano subito vane, ilsindaco lo beccano sempre, diamine!!!! Subito il Bobby Pessimi calamita la mia presenza e salutandomi mi allunga una media e richiama all’ordine il resto della band, sempre sorpresi (e soprattutto contenti nel vedermi). “Ahh ma che cazzo ci fai qua???” Pessimi chiamano, sindaco risponde!!!
Attaccano i 4some, giovani, freschi, brillanti, con pezzi veloci, chitarre e basso accordatissime, batteria che esplode sotto qualsiasi legnata data! La portano a casa alla stragrande, si sentirà parlare di loro in futuro!
Eeeeeee tocca ai Pessimi nel loro ambito migliore: meleti e vigneti del Valtellina rock & roll!
Giocando in casa hanno la valle dalla loro parte: solito parterre di locali in un bar di paese dove c’è chi prende il gelato con i nipoti, genitori all’edicola che regalano figurine Panini ai propri figli curiosi affacciati dai balconi dei condomini che si incuriosiscono.
Ed hanno proprio ragione! I Pessimi coinvolgenti come loro sanno, fanno un set davvero sublime, rodati alla grande sono davvero affiatati come amici veri e tutti ne restano supercontenti.
Aaron che va in mezzo alla strada a fomentare la folla, Bobby che egregiamente si alterna alla voce, Pio che infuoca le poche corde del basso e che dire della batteria???? sì va beh, parole sprecate!!!
Come sempre a manforte arriva anche il mitico ALBO, direttamente dal banchetto ed il delirio diventa totale!!!
Grazie ragazzi mitici come sempre! Il sindaco ringrazia e vi si vuole davvero bene!
Per non dare torto a niente e nessuno mi ristoro nell’altro bar di paese (bar Mimì) con sciatt cicorino e karaoke. Mi butto sulla Punto per un paio di ore di sonno, rifaccio la strada al contrario e i milanesi imperterriti sono ancora in coda alle 8 di mattina.
Grazie Valtellina, pensieri a cazzo di un irritatore come me.
Ma l’intruder sarà arrivato a casa??? (Cit.)
L’intruder