Lobotomies Ramones @ Centrale rock pub Erba (Co)

Lobotomies Ramones @ Centrale rock pub Erba (Co)

Leggo che suonano i Lobotomies e mi precipito: avevo visto questo gruppo un paio di anni fa da Ines a Nibbiono e mi avevano entusiasmato; suonano poco in giro e non li avevo più beccati, ora corro!

Il Centrale è un pub per soli metallari dove tutto e tutti sono metallari: scuro, teschi sulle pareti e nel logo, addirittura al posto delle macchinette mangia soldi c’è il videogioco di guitar hero per far vedere a tutti chi è più figo a fare assoli…

Ovviamente non è il posto giusto per un concerto punk anche se alla fine il locale è bello, con un palco ben messo e visibile e una bella acustica.

I Lobotomies sono quattro tizi che fanno solo cover dei Ramones, come dicono loro “in tre quarti d’ora vi facciamo rivivere it’s Alive”: sembra una sparata ma è così.

Tanti credono di saper fare i Ramones: è facile! ma poi tanti sono caduti, da Andrea Rock con Marky allo stesso CJ con Johnny 2Bags. Voce, batteria, la stessa chitarra ti possono fregare.

Loro no: sanno fare i Ramones: ottima voce, gran batteria e chitarra, movenze studiate ma non da poser; poi ci mettono quel pizzico di follia. Indossano una parrucca nera e lunga, tirano fuori una mazza da baseball su Beat on the brat e il cartello Gabba Gabba Hey su Pinhead…La scaletta? tutto quello che ti aspetti!

andate a vederli, meritano davvero!

 

27tommy, thanx to Skalos for photos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *