The Hallingtons – Hexed

The Hallingtons – Hexed

Come si dice, non c’è due senza tre. Gli Hallingtons pubblicano il terzo ep per Monster Zero Records e ancora una volta spaccano il culo! La proposta è chiara: puro ramonescore, che ricorda molto i Queers, veloce, diretto e senza cazzi. Coretti e assolini come da copione ma con freschezza e carattere, come già dimostrato con le precedenti uscite. Tutte le canzoni sono dedicate a una ragazza, che solitamente o è fighissima o ha qualcosa che non va.

A differenza degli altri due ep con la stessa etichetta, questo Hexed ha ben sei brani! Jesus Freaks, la prima traccia, è stato il singolo di lancio e racchiude tutte le caratteristiche del sound dei 3 di Oslo: strofa in minore e ritornello super melodico in maggiore con finale accattivante. La successiva Pretty Neat è di gran lunga la mia preferita, con il suo 1-2-3-4 diretto, veloce e allegro. Di contro l’ultimo brano del lato A, Not My Deal, è quello che mi prende meno, nonostante sia comunque un buon pezzo. Doo-doo Brain e The Witch sono ottime canzoni e She’s On Repeat conclude degnamente questo ep che conferma gli Hallingtons come una delle realtà da tenere d’occhio in questo ambito.

Gli ep hanno il vantaggio di valorizzare ogni singolo brano evitando che si perda o si mischi agli altri, però mi piacerebbe vedere i nostri anche alle prese con un lavoro più lungo dei 10 minuti. E ovviamente attendiamo un bel loro concertino come si deve!

Frankie

 

Tracklist:

  1. Jesus Freaks
  2. Pretty Neat
  3. Not My Deal
  4. Doo-doo Brain
  5. The Witch
  6. She’s On Repeat

One thought on “The Hallingtons – Hexed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *