L’esperimento del Dr. K – Terrore sul Mondo – Flamingo Records

L’esperimento del Dr. K – Terrore sul Mondo – Flamingo Records

Il dottore è tornato e stavolta non ce n’è per nessuno!

La band genovese è già attiva da qualche anno e aveva rilasciato il primo ep, omonimo, l’estate scorsa, recensito su queste pagine qui. Da sempre ha pubblicato il proprio materiale su Flamingo Records, realtà di riferimento della scena ligure.

Terrore sul Mondo non è altro che il potenziamento di quel primo ep, il suo completamento. Infatti le sei tracce presenti sul primo lavoro vengono qui riproposte e mescolate ad altre 7 canzoni, per una ventina di minuti all’insegna dell’horror punk ispirato ai Misfits.
Come già avevamo detto precedentemente, i brani “vecchi” sono ottimi e per quelli vi rimando appunto alla passata recensione.

Gli inediti non sono meno ispirati dei primi. Dedichiamo una parolina a ciascun brano.
Robert Morgan è un semplice ma efficace punk’n’roll da cantare a squarciagola; Voglio Cibarmi di Te è un mid-tempo ritmato che cattura subito ed è difficile tener ferma la testa; Murder Legendre ha un sound più cupo e tenebroso.
Devilman Story colpisce per il fatto che il Dottore nel ritornello tira fuori un’interpretazione super incazzata, che non si era vista in nessun brano finora.
Mentre Dargos rallenta il tempo, Tsi-nan-fu e A.M. 13 sono le canzoni più tirate e “hardcore” del disco. Nei 50 secondi di A.M. 13 si fa riferimento esplicito alla band di Jerry Only e in particolare il brano Shining, contenuta nell’album American Psycho (l’intro di batteria e le urla sono identiche).
La chiusura, come nell’ep, è affidata a La Città Verrà Distrutta All’Alba, che si conferma a mio parere la migliore canzone della band (almeno ad oggi).

Avendo a disposizione 13 brani, l’ascolto si fa più variegato rispetto al self-titled e in particolare ci ho sentito molto rock’n’roll, come se fosse la base su cui poi prendono forma le canzoni della band.

Cos’altro aggiungere? Se vi era piaciuta la precedente uscita, Terrore Sul Mondo sarà un’ottima integrazione che vi darà più ciccia per sfamare la vostra voglia horror punk.
L’ep rimane un bigino da consultare per un primo approccio, ma se già sapete che il genere vi piace, buttavi direttamente su questo e non ve ne pentirete.

Frankie

Tracklist:
1. Cripta 33
2. Lei
3. Robert Morgan
4. Notti di Terrore
5. Voglio Cibarmi di Te
6. Murder Legendre
7. Devilman Story
8. Let’s Creepy Crawl Again
9. Tsi-nan-fu
10. Dargos
11. A.M. 13
12. Metamorfosi
13. La Città Verrà Distrutta All’Alba

Ascolta qui: Flamingo Records Bandcamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *