The Carmines-Work harder not Smarter -Ibuyrecords, Memorable But Not Honorable Records

The Carmines-Work harder not Smarter -Ibuyrecords, Memorable But Not Honorable Records

Ci sono partite dove meriti la vittoria; giochi bene, tocchi eleganti, fluidi e compatti ma… zero: la palla non entra e, se ti va bene, pareggi. Ci sono altri incontri dove vinci 3-0 con tre perle dal nulla del tuo fantasista.

Ci sono dischi solidi, ben fatti, con ottimi pezzi che finiscono nel dimenticatoio perchè manca una hit; ci sono band che hanno costruito una carriera su un’unico isolato colpo di genio.

Ecco i Carmines sarebbero un’altra delle solite Ramonescore Band, anzi un’ottima band Ramonescore, e Work Harder not Smarter un’altro dei centinaia dischi-tributo ai quattro fratellini che tanto amiamo se non ci fossero tre (o quattro) vere perle che valgono da sole tutto il disco!

Partiamo dall’inizio: torna dopo qualche tempo (finalmente) Imbalzano con la sua Ibuyrecords, da sempre garanzia di qualità Ramonescore che, in associazione con l’ottima Memorable But Not Honorable Records, butta fuori il terzo lavoro di questo terzetto Californiano dedito ai Ramones.

Che dire? Già dalla prima traccia (in realtà già dalla copertina Ramonica) si capisce l’andazzo dell’album: ottimo Ramonescore con grandissimo spazio ai cori.

I primi tre pezzi scorrono veloci su questa falsariga. Lookin’ to start again rompe gli schemi con un power pop incalzante guidato da una chitarra acustica. Il lato A si chiude con Let’em out, altro ottimo pezzo Ramonescore.

E poi… si arriva ai capolavori: vere e proprie gemme che fanno vincere ai tre Californiani la partita: Jackie vs Judie è un capolavoro assoluto da ascoltare e riascoltare a raffica! E che dire di I  didn’t do it dove i tre tirano fuori un incredibile duetto con una entusiasmante voce femminile (ragazzi un consiglio, non so chi sia la ragazza ma dovete scritturarla subito: deve entrare nella band!!). Fe-no-me-na-le.

Il disco si chiude col colpo del KO: We did it ourself. Estasi pura con testo da mega boomer quali siamo!

3-0 game, set, match!

27tommy

Tracklist:

SIDE A

She’s A Keeper
Deadbeat
This World Is Wacky
Lookin’ To Start Again
Let’em Out

SIDE B
All I Do Is The Laundry
Jackie vs. Judie
I Didn’t Do It
Headcase
We Did It Ourselves

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *