Jagger Holly and The Windowsill, 10” split, Hey Pizza! Records (US) e Shield Recordings (NL).

Jagger Holly and The Windowsill, 10” split, Hey Pizza! Records (US) e Shield Recordings (NL).

Attivissimi i Jagger Holly che, subito dopo il disco dedicato al Natale (appena recensito qui), si affiancano agli orange Windowsill per un Ep all’insegna del pop-punk/Ramonescore.
Il nostro Momoramone ce lo racconta nella:
PILLOLA DI MOMO:
Marien Nicotine ci ha mandato l’ultimo lavoro del suo gruppo, i Windowsill, che è uno split di 8 canzoni con i Jagger Holly, 4 pezzi ciascuno.
Non credo servano presentazioni per i due gruppi, il curriculum dei membri dovrebbe bastare per impressionare ogni punk rocker contemporaneo, ma se non fosse così vi basti sapere che si tratta di pop-punk europeo eseguito al meglio.
Oggi l’ho ascoltato ininterrottamente, con grande piacere. A un certo punto avevo messo in pausa e dopo un po’, quando ho rifatto play senza badare a cosa stessi ascoltando (ero all’inizio dell’ultimo pezzo dei Windowsill) mi sono detto: cazzo sono gli Screeching Weasel! Provateci: ascoltate Last September da 20” e ditemi se non è così. Uno split EP che rispetta perfettamente tutti i canoni del pop-punk contemporaneo, piacevole e orecchiabile. Ecco, se devo trovare un difetto è che è tutto talmente pulito e ben eseguito da risultare troppo educato e prevedibile, troppo pop e poco punk. Manca ogni tanto quel cambio di registro e quel tocco di genio che porterebbe il disco da un 7 pieno a un 9.
Momoramone
Come al solito concordo con le parole del maestro Momo, aggiungo però un paio di cose: I Jagger Holly si confermano una gran band anche se,  fossi stato in loro, avrei aspettato un pò a buttar fuori un nuovo lavoro. Alcune tracce avrebbero potuto stare benissimo sul dischetto natalizio (better off with you soprattutto). Il livello comunque rimane altissimo.
I Windowsill non sono uno dei miei soliti ascolti: secondo me somigliano moltissimo ai Riverdales più che agli SW. Decisamente il gruppo ci sa fare e la voce…è proprio vero che se li ascolti così sovrappensiero pensi subito a Ben e soci (sentitevi don’t worry baby). Forse la pecca è la produzione che ricerca suoni troppo pop, appiattendo un pò pezzi che con chitarre più taglienti e suoni più decisi sarebbero vere hit. Credo che sia così…
27tommy

Tracklist:

Side Jagger Holly:
01. Nobody Wants You
02. Out Of Luck
03. Better Off (Without You)
04. All the Boys

Side The Windowsill:
01. Cigarettes Kill
02. Don’t Worry Baby
03. Leads Back To You
04. Last September

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *